Mer, 23 Maggio 2012

Logo Positano News

Utenti online: 106
scelta lingua italiana scelta lingua inglese rss A.N.S.O.
Seguici su Twitter Versione per dispositivi Mobile
Icona Web TV
Icona Mercatino
Icona Meteo Icona Casa.it
          
 NEWS:  Positano|Costiera Amalfitana|Penisola Sorrentina|Ravello|Capri|Prov. Salerno|Vico Equense|Campania|Italia e Mondo|Cultura|Sport|Motori|Tutte...
 EVENTI:  Costiera Amalfitana|Penisola Sorrentina|Salerno e prov.|Campania              Comunicati Stampa     Aggiungi PN ai Preferiti     Imposta PN come Home
Letto: 1961 volte
Invia ad un amico Stampa articolo Crea PDF dell'articolo Bookmark and Share
09/08/2009

DA PRAIANO AD HELSINKI ANNA MARIA CASO È CAMPIONESSA DEL MONDO MASTER DI MARATONA

13893339-Annamaria Caso.jpg

ANNA MARIA CASO  È CAMPIONESSA DEL MONDO

MEDAGLIA D’ORO

 

WORLD MASTER ATHLETICS CHAMPIONSHIPS STADIA

LAHTI, FINLAND   W45 MARATHON

 

Sale sul primo gradino del podio Anna Maria Caso per ricevere la medaglia d’oro nella disciplina maratona femminile di Km. 42 percorsi in 3.13.53 , un risultato di pregio che indennizza l’impegno di questa simpaticissima piccola ma grande signora di Praiano originaria di Tramonti che fonde insieme mare e monti della costa d' Amalfi

Subito dopo la vittoria, Anna Maria ha raccontato al marito Mister Fiore per telefono, le prime notizie mescolate a emozioni, ci ha raccontato delle sensazioni provate all’intonare dell’Inno Nazionale mentre il Tricolore saliva sul pennone centrale e delle ovazioni degli Italiani presenti, ha parlato di un percorso molto tortuoso fra i laghi della Finlandia e noi immaginiamo le strade della nostra Costiera amalfitana, ci ha detto che erano oltre 40 le concorrenti nella sua disciplina fra cui Italiane, Americane, Australiane, Polacche, Inglese, Tedesche, Finlandesi, Russe.

C’è stato un testa a testa con una concorrente Inglese e una Russa fino al 36mo kilometro e poi, dopo averle lasciate alle spalle, ha percorso gli ultimi 6 kilometri in solitudine applaudita e inneggiata dal pubblico numeroso presente lungo il percorso.  

 I°      Anna Maria Caso (Italy)              3.13.53

II°     Irina Kuznetsova (Russia)           3.16.29

III°    Anneli Sodergards (Sweden)       3.20.06

 

È valso il consistente “in bocca al lupo” auspicato da tutti noi della Costiera Amalfitana qualche giorno fa a dimostrazione dell’affetto e della riconoscenza per questa grandiosa rappresentante dello sport di appena 47 anni.

Praiano aspetta il rientro di Anna Maria previsto per lunedì 10 p.v. per accoglierla festosamente come merita una Campionessa del Mondo.

 

Giuseppe D’Urso

 

Positanonews ha sempre seguito Anna Maria Caso e ne siamo contenti. La Caso si è dimostrata, in tutti i suoi ruoli di donna, madre, moglie, impegnata nel sociale, nella politica, nel lavoro e nello sport, una persona straordinaria. Auguri ancora




Inserito da:
Michele Cinque - direttore@positanonews.it

Invia ad un amico
Invia
Stampa articolo
Stampa
Crea PDF dell\'articolo
PDF
Visualizza i commenti 1 commenti presenti Inserisci un commento
 




Articoli correlati


 

TRANSLATES

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità


Pubblicità Positano News

Pubblicità Positano News

Pubblicità Positano News

Pubblicità Positano News

Scambio Banner

Sostieni Positano news

Pubblicità Positano News

Salviamo il Vallone Porto

NAPULITANO

Scambio Link

Sezione by Nicola Prisco



Questa testata aderisce all´Associazione Giornalisti Cava Costa d´Amalfi “Lucio Barone”
Visita i siti con gli articoli dedicati direttamente alla tua città
Ravello News Capri News Costa d'Amalfi News
Penisola Sorrentina News Vico Equense News