Mer, 23 Maggio 2012

Logo Positano News

Utenti online: 94
scelta lingua italiana scelta lingua inglese rss A.N.S.O.
Seguici su Twitter Versione per dispositivi Mobile
Icona Web TV
Icona Mercatino
Icona Meteo Icona Casa.it
          
 NEWS:  Positano|Costiera Amalfitana|Penisola Sorrentina|Ravello|Capri|Prov. Salerno|Vico Equense|Campania|Italia e Mondo|Cultura|Sport|Motori|Tutte...
 EVENTI:  Costiera Amalfitana|Penisola Sorrentina|Salerno e prov.|Campania              Comunicati Stampa     Aggiungi PN ai Preferiti     Imposta PN come Home
Letto: 1888 volte
Invia ad un amico Stampa articolo Crea PDF dell'articolo Bookmark and Share
12/04/2009

ATRANI CONTRATTO DI QUARTIERE INTERVIENE IL CDA DEL SANTA ROSALIA

21555093-images.jpg

Dopo l'intervento dell'architetto Gambardella pubblichiamo l'intervento del Conservatorio Santa Rosalia di Atrani in Costiera Amalfitana. Interventi che, quando è certa la fonte e ha rilievo istituzionale, come in questo caso, Positano News ha sempre pubblicato da Amalfi a Ravello.

Il CdA del CONSERVATORIO SANTA ROSALIA di ATRANI, in merito alla lettera dell’assessore Valeria Gambardella pubblicata dal vostro giornale in data 30 marzo u.s. riguardante il progetto del Comune di Atrani denominato “Contratto di Quartiere II” ed il ruolo avuto  dal Conservatorio Santa Rosalia in detto progetto tiene a precisare quanto segue:

 

Premesso che

 

  • il CONSERVATORIO SANTA ROSALIA non appartiene al Provveditorato Pubblica Istruzione ma è Istituto Pubblico di Educazione con personalità giuridica propria. La Direzione Scolastica Regionale svolge sull’Ente funzione di “tutor” ma le funzioni decisionali sono del Consiglio d’Amministrazione che è tenuto al rispetto delle leggi e delle normative vigenti;

 

non è assolutamente vero che il primo atto dell’attuale CdA sia stato quello di non rendere più disponibili gli alloggi di proprietà del Conservatorio al piano di riqualificazione denominato “Contratto di Quartiere II” per il semplice fatto, documentabile, che non c’era nessun atto deliberativo del precedente CdA in tal senso.

 

E’ vero l’esatto contrario e cioè che è stato l’attuale CdA a dare, con verbale n° 10 del 22 dicembre 2007,  l’adesione formale al Programma denominato CONTRATTO di QUARTIERE II del Comune di Atrani, mettendo a disposizione gli alloggi per un intervento di edilizia convenzionata, unico possibile secondo la legge, in quanto gli alloggi di edilizia sovvenzionata si possono realizzare solo previa espropriazione del suolo o del sito, e, tra l’altro, l’unico possibile per salvaguardare gli attuali conduttori degli alloggi.

 

La cosa era, comunque,  ampiamente nota, perché  affrontata e discussa fin nei minimi particolari in tutte le sedi competenti.

 

Ci si ferma qua e.  non ci si  addentra nel merito della vicenda precedente e successiva, riservandosi la difesa dell’onorabilità e della rispettabilità di tutto il CdA e dei suoi singoli componenti nelle sedi più opportune.  >>

 

 

Il Consiglio di Amministrazione del Conservatorio Santa Rosalia Atrani

 

Dott. LUIGI GAMBARDELLA     Presidente

Dott. SALVATORE ESPOSITO    Consigliere

Dott. SALVATORE STANZIONE   Consigliere




Inserito da:
Michele Cinque - direttore@positanonews.it

Invia ad un amico
Invia
Stampa articolo
Stampa
Crea PDF dell\'articolo
PDF
Visualizza i commenti 0 commenti presenti Inserisci un commento
 




Articoli correlati


 

TRANSLATES

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità


Pubblicità Positano News

Pubblicità Positano News

Pubblicità Positano News

Pubblicità Positano News

Scambio Banner

Sostieni Positano news

Pubblicità Positano News

Salviamo il Vallone Porto

NAPULITANO

Scambio Link

Sezione by Nicola Prisco



Questa testata aderisce all´Associazione Giornalisti Cava Costa d´Amalfi “Lucio Barone”
Visita i siti con gli articoli dedicati direttamente alla tua città
Ravello News Capri News Costa d'Amalfi News
Penisola Sorrentina News Vico Equense News