DIRETTA – Ravello, live dal luogo della frana: la strada per Amalfi riapre tra due giorni – VIDEO

SOTTO AGGIORNAMENTI Ravello. PositanoNews si è recata sul posto dove è avvenuta la frana che ha creato tanti problemi di viabilità, costringendo alla chiusura di un tratto della statale Amalfitana. Attualmente, come potete vedere dalle immagini, il passaggio avviene esclusivamente a piedi. Nonostante la celerità dei lavori, le ispezioni e i controlli sono rallentati a causa del maltempo, e come anticipato dalla nostra redazione la strada non verrà riaperta per domani, ma per dopo domani.

Il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, aveva parlato in esclusiva per PositanoNews: “Stiamo facendo davvero l’impossibile, chiaramente ci sono problemi tecnici e le condizioni del tempo ci stanno creando difficoltà. Abbiamo anticipato la conferenza dei sindaci a domani alle 17 ad Amalfi, sperando che si riesca a trovare una soluzione a questo problema che la Costiera Amalfitana vive da anni”.

Disagi di tutti i tipi, ieri un infartuato di Amalfi a piedi per l’ospedale oggi addirittura un funerale con la bara portata a spalle , gli studenti stanno accumulando assenze, pendolari e turisti disorientati,

Diretta esclusiva dal nostro inviato Michelangelo Nasto

 “Ore 16.30 i rocciatori smontano
Stando ad alcune perizie qui si parla che, salvo imprevisti e condizioni meteo, domani pomeriggio ci potrebbe essere senzo unico alternato
Queste sono le previsioni ottimistiche, c’è da rimuovere i residui e fare le perforazione per agganciare le reti metalliche, questi lavori saranno eseguiti domattina Si attende l’ok dell’Anas”

Domani alle 17 ad Amalfi la Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana per cercare di trovare una soluzione istituzionale per il futuro, le competenze che si accavallano da Anas, Provincia di Salerno, Regione Campania, e alla fine tutto ricade sulle spalle dei comuni.

https://www.facebook.com/positanonews/videos/10156148739991963/

Mostra tutto il testo Nascondi
Translate »