Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Amministrative 2009: a Portici spunta Ciotola e la sfida s´infuoca Politica

Più informazioni su







Portici | Sono state presentate nella mattinata del 09 Maggio le liste dei candidati per le elezioni amministrative della Campania che si svolgeranno i prossimi 6 e 7 Giugno 2009.


Tre i consigli provinciali da rinnovare: Avellino, Salerno e Napoli dove la sfida sarà tra il parlamentare del Pdl Luigi Cesaro e l’ex ministro alla Funzione Pubblica Luigi Nicolais. Numerose invece le amministrazioni della regione dove si voterà per decidere le poltrone dei sindaci, tra le quali, la più significativa sarà quella del comune di Portici in provincia di Napoli dove la sorpresa sarà rappresentata da Vincenzo Ciotola, il candidato dell’ultim’ora, che appoggiato da Udeur, Mpa e da una lista civica sfiderà il sindaco uscente Vincenzo Cuomo, e gli altri candidati già conosciuti da giorni.


“Un candidato moderato libero da impegni Romani” lo ha definito Alessandra Vanacore, candidata consigliere nelle liste Mpa raggiunta alla manifestazione del partito di Raffaele Lombardo tenutasi presso il Teatro Sannazzaro di Napoli “una scelta che pone le necessità della città, piuttosto che le schermaglie ideologiche, al primo posto dell’agenda politica del comune”.


Come consolidata consuetudine di questa tornata elettorale alla notizia della candidatura di Ciotola è comparso un gruppo su Facebook tra i cui amministratori compare il Consigliere Regionale Salvatore Ronghi.


                                  inserito da Michele De Lucia


                                                   

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.