Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

POSITANO, SEMAFORI PER I PARCHEGGI? PENSIAMOCI

Più informazioni su

Nei miei modesti viaggi qua e là per l’Italia mi sono più volte imbattuta nel problema del parcheggio e nelle diverse soluzioni adottate per gestirlo.

Una dei sistemi a mio avviso più intelligenti, è quello dei segnalatori di posti liberi dei parcheggi.

All’entrata del paese, ad una certa distanza dai punti di maggior concentrazione del traffico, vengono installati dei dispositivi in collegamento con i parcheggi cittadini.

Attraverso spie luminose di diverso colore, viene indicata la disponibilità del parcheggio, il numero di posti liberi ed il nome del parcheggio interessato.

Non ho competenze in materia e perciò non ritengo di poter dare un suggerimento concreto sul modo di attuare un progetto del genere, ma non potrebbe essere una soluzione anche per Positano?

 

                                                                                                                                                        Simona D’Urso

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.