Vico Equense – Pasqua con Isa Danieli e Ciro Capano

Più informazioni su

Musica e teatro caratterizzeranno la Pasqua 2009 a Vico Equense. Si terrà sabato 11 aprile, alle ore 18,30, presso il Chiostro della Santissima Trinità, “Fragile”, recital di Isa Danieli, con Luca Urciolo al pianoforte mentre domenica 12, ore 19,00, sarà la volta di Ciro Capano in “Napoli Teatro e Musica”. Si tratta di eventi che, in collaborazione con il Comune di Vico Equense e con l’Azienda di Cura soggiorno e turismo, rientrano nel progetto “Emozioni di Pasqua ’09” promosso dall’Ente provinciale per il turismo di Napoli e dalla Regione Campania. La scelta degli spettacoli, entrambi ad ingresso libero, è ricaduta su grandi nomi. Famosa attrice di teatro, Isa Danieli ha fatto parte della compagnia di Eduardo De Filippo, lavorando successivamente con Nino Taranto e Roberto De Simone. Tra le sue interpretazioni, Tomba di cani di Letizia Russo, Filumena Marturano, La visita della vecchia signora e Ferdinando che nel 2006 le ha regalato il Premio Gassman come miglior attrice. E’ stata, inoltre, tra i protagonisti della fiction Capri nel ruolo di Reginella.

Grandi artisti, dunque, saliranno sul palco allestito nel seicentesco chiostro, gioiello storico e architettonico della penisola sorrentina che riesce a dar vita a atmosfere calde e suggestive.

“Il Comune si è sempre impegnato a promuovere il proprio territorio attraverso attività capaci di valorizzare l’insieme delle risorse ad esso connesse- afferma l’assessore al turismo Matteo De Simone- dando vita ad eventi che favoriscono  momenti di aggregazione ed allo stesso tempo mettono in evidenza le bellezze che caratterizzano il territorio. Adesso, con l’applicazione della convenzione con l’Azienda di cura soggiorno e turismo, che ha previsto lo spostamento dei suoi uffici presso la casa comunale, i rapporti di collaborazione con tale ente si sono intensificati, nell’ottica di una crescita turistica della città e della valorizzazione del suo patrimonio storico, monumentale e paesaggistico. Gli eventi organizzati per il periodo di Pasqua ne sono la testimonianza”.

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »