Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - CulturaNews di Maurizio Vitiello

Napoli. Teatro Augusteo. High School Musical.

Più informazioni su

Sino al 5 Aprile 2009 torna “High School Musical”, lo spettacolo della Compagnia della Rancia, che ha ottenuto uno straordinario successo nel cartellone 2007-2008.


Con la storia, le canzoni e le scene del famosissimo Disney Channel Original Movie, prima produzione ufficiale di musical Disney mai rappresentata in Italia, è la completa trasposizione teatrale dal film.


Il pubblico si scatena al ritmo di tutte le famosissime canzoni originali tradotte in italiano e cantate dal vivo, più due brani composti appositamente per la versione tetrale.


Nella versione televisiva “High School Musical” è stato seguito da 200 milioni di spettatori e sei canzoni hanno ottenuto il disco d’oro.


Al centro della vicenda il personaggio di Troy Bolton (Jacopo Sarno), popolarissimo capitano della squadra di basket scolastica, e quello di Gabriella Montez (Denise Faro) studentessa genio nelle materie scientifiche.


Tra mille difficoltà, e con l’aiuto dei loro amici, Chad Danforth (Salvo Vinci) e Taylor McKessie (Maria Dolores Diaz), i due ragazzi inseguono un sogno: diventare protagonisti del musical della scuola sfidando gli antagonisti Sharpay (Valentina Gullace) e Ryan Evans (Raffaele Cutolo).


Con la regia di Saverio Marconi, e la regia associata di Federico Bellone, i giovani attori hanno interpretato i personaggi regalando loro una straordinaria energia, che ha trascinato adulti e giovanissimi all’entusiasmo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.