Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - CulturaNews di Maurizio Vitiello

Positano (SA). Poesia a Positano.

Più informazioni su

L´Associazione culturale Posidonia, con la collaborazione di Positanonews, organizza “I moti dell´anima”, una giornata dedicata alla poesia.


I moti dell´anima


L´Associazione culturale Posidonia, con la collaborazione della testata www.positanonews.it  organizza una giornata dedicata alla poesia, che vede come protagonisti tutti coloro che si dilettano a scrivere poesie per il solo piacere di farlo, spinti unicamente dal bisogno di esprimere un sentimento.


Per questo motivo la manifestazione s´intitola “I moti dell´anima” e prevede una giornata di lettura di poesie inedite, recitate dagli stessi autori.


La manifestazione è curata dall´arch. Maria Rosaria Manzini ed avrà luogo nei locali della Biblioteca di Positano il 23/04/09.


Tra le poesie presentate verrà assegnato  un premio a quella ritenuta più bella da una giuria formata da tutti i poeti partecipanti.


E questo per dare maggior significato ad un giorno dedicato alla poesia delle “persone comuni”, senza giudizi da parte di addetti ai lavori o esperti. Quindi un piccolo riconoscimento dato direttamente da chi condivide nello stesso momento le stesse emozioni.


I partecipanti avranno inoltre la possibilità, se lo vorranno, di veder pubblicate le poesie presentate, infatti verrà realizzato un volume edito da Positanonews e le poesie verranno messe anche in rete


Bandi e regolamento nella sezione Eventi Costiera Amalfitana di Positanonews sul link:


 


https://www.positanonews.it/index.php?page=dettaglio&sez=CONCORSO+DI+POESIA+I+MOTI+DELL%27ANIMA+CON+POSIDONIA+E+POSITANO+NEWS&id=21627


 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.