GAGLIANO, PER LA STRADA INTERROTTA A PRAIANO DILETTANTI ALLO SBARAGLIO

Più informazioni su

    In merito all’andamento dei lavori, recentemente assegnati, per la messa in sicurezza del costone roccioso al km 22 della SS 163 Amalfitana nel comune di Praiano è intervenuto il Consigliere Regionale del Mpa Salvatore Gagliano, Presidente della Commissione Statuto, che ha dichiarato: “Quanto si sta verificando a Praiano relativamente al risanamento del costone roccioso pericolante è semplicemente da definirsi: dilettanti allo sbaraglio.

    Sono trascorsi 9 giorni dall’assegnazione dei lavori  e non esiste un minimo di regolamentazione che, in maniera ufficiale, faccia comprendere gli orari di chiusura della SS. 163 e la durata dell’esecuzione dei lavori, visto che sono iniziati a singhiozzo e pare si lavori solo durante il normale orario lavorativo e non si vada oltre. In casi come questi, di somma urgenza, sicuramente, i lavori non possono essere eseguiti solo durante l’orario normale, ma ben oltre.

    Apprezzo gli sforzi del Sindaco di Praiano, che sollecita l’intervento degli Enti preposti, che non deve essere un atto di cortesia, ma è un sacrosanto dovere essere presenti e regolamentare tale situazione.

    Non è possibile utilizzare la strada che costeggia il mare, di estrema pericolosità, per far passare ragazzi, addirittura di minore età, e, fra l’altro, quella stradina potrebbe essere, presumibilmente, sprovvista dei requisiti di sicurezza, considerate le ultime mareggiate. Non a caso, di recente, abbiamo assistito ad una tragica morte di una signora napoletana, risucchiata in mare dalle onde,

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »