NASCE POSITANO LIFE STYLE

Più informazioni su

La proposta del Comitato promotore di associare tutte le imprese Positanesi è stata più che apprezzata, ora bisogna continuare a rendere noto e invitare tutti gli imprenditori.

 

Mercoledì 25 febbraio all’hotel Conca d’Oro c’è stata la preannunciata riunione del Comitato Promotore della creazione del Consorzio di Positano in Costiera Amalfitana. Erano stati invitati gli imprenditori dei vari settori del commercio e dell’artigianato locale per illustrare gli obiettivi e gli intendimenti dei fautori dell’iniziativa; c’è stata una risposta a dir poco eccezionale, hanno accolto l’invito circa 60/70 persone rappresentanti di altrettante imprese Positanesi.

Con interesse e qualche riflessione, hanno condiviso tutti sull’esigenza della creazione di un organo giuridico che possa aggregare e coinvolgere tutte le realtà imprenditoriali su territorio, in molti sono intervenuti con suggerimenti e punti di vista volti a sottolineare l’esigenza di consociarsi. Molte sono state le esortazioni a crederci e andare avanti soprattutto perché quello che si ipotizza non è il solito consorzio di settore ma, una coesione di elementi con un unico interesse conveniente per tutti.

Si è tenuto a rimarcare la estraneità  della politica che spesso si cela dietro a queste intraprendenze e che invece l’unica politica che vogliamo adottare è quella imprenditoriale e cioè: efficienza, capacità, coraggio e solerzia, ingredienti fondamentali per una comunità efficiente come la nostra, votata all’arte dell’accoglienza.

Il Dott. Aceto ha spiegato con scrupolosità gli aspetti burocratici del progetto , i privilegi, l’utilità e gli ostacoli che si possono facilmente superare adoperandosi unitamente con affiatamento e armonia.

Considerato che non tutti gli imprenditori di Positano erano stati informati di questa iniziativa, si è proposto ai presenti di fare passaparola e aggiornare una prossima riunione questa volta all’albergo Savoia, mercoledì 11 Marzo alle ore 18:00 dove, ancora una volta sarà spiegato quanto congegnato finora per poi passare al concreto e cioè, alla sottoscrizione delle adesioni.

 

Il Comitato promotore:Gianmaria Talamo, Ambrogio Carro, Crescenzo Murano,

Più informazioni su

Commenti

Translate »