FAMIGLIA CRISTIANA: ITALIA VERSO LEGGI RAZZIALI

Più informazioni su

     CITTA’ DEL VATICANO  – “L’Italia precipita, unico Paese occidentale, verso il baratro di leggi razziali, con medici invitati a fare la spia e denunciare i clandestini, cittadini che si organizzano in associazioni paramilitari, al pari dei ‘Bravi’ di don Rodrigo, registri per i barboni, prigionieri virtuali solo perché poveri estremi, permesso di soggiorno a punti e costosissimo”. E’ quanto scrive Famiglia Cristiana di questa settimana nell’editoriale di dedicato agli ultimi provvedimenti del governo sulla sicurezza.

    Di fronte a tutto ciò, continua l’editoriale di Famiglia Cristiana “il circo politico ha dato prova, nei giorni scorsi, di manifesta incoerenza morale” perché “da una parte si batte, giustamente, per Eluana ma, al tempo stesso, approva agghiaccianti leggi discriminatorie. Dall’altra parte si batte per gli immigrati, ma promuove una cultura di morte”. “La tutela della vita e della dignità di ogni essere umano – sostiene Famiglia Cristina – va assunta nella sua interezza, e vale per la vita nascente, per quella che si spegne o si vuole spegnere, ma anche per gli immigrati, i barboni e tutti i poveracci ai margini della società”.

    “Il ricatto della Lega di cui sono succubi maggioranza e presidente del Consiglio, mette a rischio lo Stato di diritto” e “così l’Italia, già abbastanza “cattiva” con i più deboli, lo diventerà ancora di più: si é varcato il limite che distingue il rigore della legge dall’accanimento persecutorio”. Scrive Famiglia Cristiana. Le misure del governo, secondo il settimanale dei Paolini, rappresentano “il soffio ringhioso di una politica miope e xenofoba, che spira nelle osterie padane” e che ” è stato sdoganato nell’aula del Senato della Repubblica”. Eppure, continua l’editoriale, non c’é stata “nessuna indignazione da parte dei cattolici della maggioranza, nessun sussulto di dignità in nome del Vangelo: peccano di omissione e continuano a ingoiare ‘rospi’ padani senza battere ciglio, ignari della dottrina sociale della Chiesa”. Mentre, conclude l’editoriale, “la Lega esulta: finalmente, il “bastone padano”, evocato da Borghezio nel 1999, oggi è strumento d’ordine autorizzato dal Parlamento”.

    ansa.it             inserito da michele De Lucia

    visita il mio blog

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »