Sele – Alburni. Lotta alla dispersione scolastica. 62 genitori denunciati per non avere mandato alla scuola dell’obbligo 33 alunni

Più informazioni su

 Carabinieri della Compagnia di Eboli, nell’ambito dell’attività di contrasto al fenomeno della dispersione scolastica, al termine delle preliminari indagini, che hanno interessato le scuole di ogni ordine e grado delle comunità ricadenti nel quadrilatero Contursi Terme, Oliveto Citra, Palomonte, Buccino (ed in particolare presso gli istituti statali di istruzione secondaria superiore “E. Corbino” di Contursi Terme e Palomonte, “ASSTEAS” di Buccino e “IPSIA” di Oliveto Citra) accertavano la dispersione scolastica per ben 33 alunni che non frequentavano la scuola o che avevano fatto registrare ben 43 assenze su 80 giorni scolastici dall’apertura dell’anno scolastico ad oggi. Pertanto sono stati deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria 62 genitori domiciliati nelle comunità della piana del fiume Sele, medio e alto Sele e della catena degli Alburni.
Fervono ulteriori indagini estese a tutte le scuole ubicate nei 20 comuni compresi nell’ambito territoriale della Compagnia Carabinieri di Eboli.

                        inserito da michele De lucia

visita il mio blog

 

http://ilblogdimikidelucia.myblog.it

Più informazioni su

Commenti

Translate »