Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Ulteriore rinvio della legge Class Action

Più informazioni su

 

LA CLASS ACTION: RIMANDATA L’APPLICAZIONE DI ULTERIORE SEI MESI.

di Raffaele Pirozzi

La legge sulla Class Action è stata rinviata una prima volta dal Governo per migliorarla. Ieri-18/12/08- , dopo aver eliminato la retroattività , la legge è stata ulteriormente rinviata di altri 6 mesi.

Questo Governo si sta caratterizzando come quello dei rinvii. Col rinvio di sei mesi della legge “Class Action si vuole rendere impossibile l’azione di risarcimento dei danni subiti dai cittadini nelle truffe Cirio, Parmalat. La motivazione vera è che si vogliono apportare profonde modifiche alla legge Class Action.

La Class Action potrà dovrà essere un forte deterrente contro truffe e raggiri da parte delle imprese e un forte incentivo per un funzionamento del mercato trasparente ed efficace.

Le imprese sane del Paese, rispettosi dei cittadini e del mercato hanno tutto l’interessa affinché la legge entri subito in funzione.

Napoli , 19/12/08

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.