Sal De Riso a valanga sulla Pall. Boscoreale

Più informazioni su

    MINORI – La Sal De Riso liquida con poche difficoltà la pratica infrasettimanale travolgendo una Pallacanestro Boscoreale mai realmente pericolosa. Nulla da fare per i ragazzi di coach Rossi, letteralmente surclassati da una formazione che sembra trovare, col passare delle partite, la forma migliore.

    I Costieri preferiscono preservare Danilo Giorgio, infortunatosi in settimana. L’avvio del match è subito favorevole ai locali, che non risentono dell’assenza di uno dei loro principali giocatori. Per gli ospiti, il primo quarto, che termina sul 27-11, ha già il sapore della disfatta. D’Angelica perde la testa, all’inizio del secondo periodo, e viene espulso a causa delle sue plateali proteste contro una decisione arbitrale. La Sal De Riso controlla agevolmente, trascinata dal solito Spinaccio (31 punti in totale). Mazzella si carica la squadra sulle spalle ma è troppo solo e non può evitare che il passivo lieviti. All’intervallo la compagine di casa conduce per 47 a 32. Una bomba di Lucibello apre il terzo quarto. Boscoreale prova timidamente a ridurre il gap, ma la superiorità dei ragazzi di coach Passeggia è, a tratti, disarmante. L’allenatore ne approfitta per far ruotare tutti i suoi uomini: da registrare l’esordio assoluto di Proto, finora poco utilizzato. Troise lascia anzitempo il campo per quinto fallo. I minuti finali della partita solo una mera attesa del suono della sirena: la Sal De Riso vince per 82 a 57.

    “L’affiatamento fra i nostri giocatori cresce progressivamente – spiega coach Passeggia – ora occorre lavorare soprattutto psicologicamente per la trasferta di domenica contro Marigliano. La gara sarà totalmente diversa ed in quella circostanza dovremo dimostrare di essere i più forti”

    Ufficio Stampa Sal De Riso Costa D’Amalfi

    Davide Marciano

     

    SAL DE RISO COSTA D’AMALFI

    Lucibello P. 9

    Proto A. 5

    Infante G. 6

    Civale V. 0

    Spinaccio G. 31

    Petrocelli P. 16

    Pesce M. 7

    De Riso B. 3

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »