Ischia (NA). Ischia Film Festival, al via il concorso 2009. foto

Più informazioni su

    Ischia Film Festival, al via il concorso 2009

     

    Sono già disponibili il regolamento e l’entry form del Festival dedicato alle location e aperto a Lungometraggi, Documentari e Cortometraggi italiani e stranieri.

    Al Festival possono partecipare tutte le opere che abbiano valorizzato il territorio attraverso la scelta delle location, promuovendone così la realtà storica sociale ed umana, le tradizioni e la cultura.

    L’idea di un festival dedicato ai luoghi cinematografici nasce dall’intenzione di creare un appuntamento annuale di incontro tra due realtà, cinema e territorio, che negli ultimi anni hanno avuto sviluppi strettamente correlati. Il Festival si propone inoltre di sensibilizzare l’opinione pubblica, tramite la cinematografia, al rispetto dell’ambiente  e delle ricchezze artistiche e territoriali.

    La prossima edizione del Festival avrà luogo ad Ischia dal 22 al 28 Giugno 2009, a meno di probabili rinvii, e si articolerà nella tradizionale sezione in concorso (riservata a Documentari e Cortometraggi), nella la sezione non competitiva e nelle sezioni speciali.

    La deadline per inviare le opere è fissata al 15 Aprile 2009.

    Le proiezioni delle opere si svolgeranno nelle esclusive location del Castello Aragonese di Ischia che si erge su uno scoglio in mezzo al mare.

    L’entry form ed il regolamento per partecipare al Festival sono allegati.

    Ulteriori informazioni sul sito ufficiale del Festival: www.ischiafilmfestival.it

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »