CALCIO: NAPOLI, PAOLO CANNAVARO "SOGNARE NON FA MALE"

Più informazioni su

     Napoli,10 dic. – “Sognare non fa mai male, il resto dipende da noi…”. E’ realista il difensore del Napoli Paolo Cannavaro e non si nasconde. Il gruppo ha fiducia e sta vivendo questo momento con grande entusiasmo. “Il quarto posto? E’ una posizione eccellente e straordinaria per noi. E conferma il nostro ottimo campionato. Che dire: sinora meritiamo questa classifica. Sappiamo che ci sono tante squadre piu’ titolate che possono ambire a traguardi piu’ alti ma di certo noi non ci arrenderemo e lotteremo fino alla fine”. Il Napoli e’ la squadra col piu’ alto rendimento d’Europa in casa. “Succede che quando sali le scale del San Paolo senti le scariche di adrenalina. E poi gli avversari sentono l’ansia e la paura.
      Abbiamo lo stadio piu’ caldo del mondo. I tifosi ci aiutano quasi tatticamente. Ad esempio col Siena, dopo un primo tempo difficile, si e’ alzato dalle curve il coro di non mollare. E poi ad ogni contropiede senti l’urlo che ti spinge in avanti.
      E’ qualcosa di unico”. Sabato avversario del Napoli sara’ il Lecce e il match si giochera’ in notturna. “Beh, speriamo che la notte ci porti fortuna come spesso accade. Ma sara’ un’altra partita difficile. Io ve lo posso assicurare sin da ora perche’ conosco con quale cura Beretta prepara le partite.
      E’ un allenatore meticoloso ed attento. Quindi ci vorra’ un grande Napoli”. Cannavaro preferisce pensare a una partita per volta.
      “Ah per me c’e’ solo il Lecce adesso. Poi si vedra’. Del resto noi non dobbiamo fare calcoli ma andare avanti su questa strada. Siamo sereni e stiamo acquisendo sempre piu’ maturita’.
      Di certo abbiamo grandi motivazioni e non intendiamo accontentarci mai. Noi abbiamo tanti ottimi giocatori. Ci sono altre squadre che hanno campioni gia’ affermati. La differenza e’ nel tempo. Questo gruppo e’ giovane ma vedrete che negli anni anche qui cresceranno campioni assoluti. Bisogna avere pazienza e lavorare. La nostra forza vera e’ che siamo ragazzi intelligenti…”.
                                                            Michele DE Lucia

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »