IERVOLINO E DOMENICI SI INCONTRANO A NAPOLI

Più informazioni su

I due sindaci nel mirino si confronteranno in un convegno promosso dall’Anci Campania per giovedì.


Il sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino, il Governatore Antonio Bassolino e Leonardo Domenici, presidente Anci nazionale, a confronto in un convegno promosso da Anci Campania.
I protagonisti dell’attuale dibattito politico nazionale di centro sinistra, confermando la loro partecipazione, discuteranno sul tema dell’ Emergenza Bilanci dei Comuni , iniziativa promossa da Anci Campania per giovedi 11 dicembre alle 10.00 all’Auditorium dell’Isola C3 del Centro Direzionale di Napoli .

La difficile situazione economica e finanziaria che sta colpendo l’Italia e non solo, è aggravata dalla predisposizione della manovra finanziaria per l’anno 2009 che prospetta non pochi ostacoli per Regioni ed Enti Locali con la previsione del blocco delle maggiori entrate tributarie e forti riduzioni dei fondi destinati ai Comuni soprattutto per i servizi alla collettività (politiche giovanili, edilizia scolastica, trasporto pubblico e politiche sociali).

Ai saluti di Bartolo D’Antonio, presidente Anci Campania, seguirà la relazione introduttiva di Angelo Rughetti, segretario generale Anci, degli interventi programmati del sindaco di Napoli, di Riccardo Di Palma, presidente Provincia di Napoli, il Governatore della Regione Campania Antonio Bassolino. Interventi programmati anche per Fausto Pepe, sindaco di Benevento e coordinatore Rete Città Medie, Simone Valiante, coordinatore della Consulta dei piccoli comuni e il sindaco di Ischia Giuseppe Ferrandino per l’Ancim.

Conclusioni affidate a Leonardo Domenici che illustrerà le azioni messe in campo dall’associazione dei comuni italiani anche al nutrito gruppo di parlamentari, consiglieri regionali e organizzazoni sindacali .

Autore: Comunicato Stampa                     inserito da Michele De lucia

Più informazioni su

Commenti

Translate »