Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

La Sal De Riso travolge l’ASD Basket Vesevo

Più informazioni su

MINORI – La Costiera Amalfitana si conferma inespugnabile: nella seconda giornata di ritorno del campionato regionale di Serie D, la Sal De Riso vince agevolmente sull’ASD Basket Vesevo per 80 a 68.


L’avvio è favorevole ai padroni di casa che prendono velocemente sette punti di vantaggio: gli ospiti, però, mostrano una buona corsa e grazie alle triple di Gioia ed Oliviero, limitano i danni. Il parziale al primo suono della sirena è di 20 – 18.


Il divario tecnico fra le formazioni comincia ad emergere nel secondo quarto: trascinata da un Petrocelli versione super, la Sal De Riso prende subito il largo. I ragazzi di coach Romano non riescono a trovare la chiave di volta di una difesa ben messa in campo: il break di 8 – 0 che subiscono verso la fine del tempo, lo testimonia palesemente.


Una bomba di Spinaccio apre il terzo quarto. La formazione ospite vacilla pericolosamente: il solo Costigliola appare motivato nel tentativo di arginare lo strapotere dei Costieri. Spettacolare l’alley – oop di Pesce, imbeccato dal solito Lucibello. Oliviero perde la testa al quarto minuto, quando protesta con eccessiva veemenza contro l’arbitro. Ne deriva un fallo tecnico contro la compagine vesuviana, ormai al tappeto. Fragliasso imita, quattro minuti dopo, il futile gesto del compagno di squadra ed incentiva la resa dei suoi. Pesce prosegue il suo show con una tripla e porta la Sal De Riso sul +29.


Lucibello apre con una tripla l’ultimo periodo di gioco. Coach Passeggia, a risultato ormai acquisito, concede qualche minuto anche ai panchinari. Il ritmo cala e il punteggio si stabilizza sull’80 – 68.


“Abbiamo giocato una buona gara – spiega il tecnico Pasquale Passeggia – il risultato ci premia e ci permette di guardare con ottimismo alle prossime uscite”


Anche Pierpaolo Petrocelli, migliore in campo con 22 punti, lascia trasparire ottimismo: “L’avversario di oggi non era innocuo, anzi ha giocato la propria partita. È merito nostro, dunque, se l’abbiamo vinta con disinvoltura.”


 


Ufficio Stampa Sal De Riso Costa D’Amalfi


Davide Marciano


http://www.pallacanestrocostieraamalfitana.com/


 


SAL DE RISO COSTA D’AMALFI


Lucibello P. 5 punti


Giorgio D. 18


Infante G. 0


Florio A. 2


Spinaccio G. 20


Petrocelli P. 22


Pesce M. 13


De Riso B. 0


Buzzelli V. 0


Porpora A. 0


 


ASD BASKET VESEVO


Fragliasso V. 1


Gensini V. 7


Gioia A. 9


Ilardi M. 3


Costigliola D.21


D’Amore L. 4


Bifullo G. n.e.


Sicignano V. 6


Merlino C. 12


Oliviero A. 5


 


 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.