Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Emergenza rifiuti Penisola Sorrentina. Lettera Firmata

Più informazioni su

Emergenza rifiuti Penisola Sorrentina


 


 


L’emergenza rifiuti in Penisola Sorrentina non sembra arrestarsi


Penisola Verde la ditta appaltatrice dei rifiuti in Penisola ora conta anche Meta oltre a Piano e Sorrento ma facciamo il punto della situazione:


Per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti ( mobili divani  frigoriferi etc etc ) chiamando Penisola Vede si ottiene ( sé tutto và bene ) un appuntamento per il ritiro non prima di  2 mesi oppure consegnarlo  a Sorrento nei giorni prestabiliti da parte del proprietario


Quasi tutti chiaramente optano per la 2 soluzione (a proprie spese ).


La sorpresa potrebbe avvenire , quando giunti sul posto (traffico permettendo e metà mattinata passata ) si trovino i cassoni d’ accoglienza colmi ,Il responsabile quindi con modi


Scorbutici e senza nessuna considerazione Vi invita ( si fa per dire ) ad andarvene e a riprendere telefonicamente un nuovo appuntamento.


 A questo punto non resta che ritornarsene a casa contenti della passeggiata nel traffico caotico Sorrentino con il problema ancora da risolvere e  ai costi  affrontatati .


Non parliamo dei Commercianti (solo taluni categorie ) che poi devono per forza maggiore raccogliere medicinali ,batterie e tanto altro e tenerseli fino a data imprecisata ( quando cioè  passa penisola verde per il ritiro )  senza nessuna possibilità di replica .


Guai poi a buttarlo per strada multe severissime sanzioni amministrative sono in agguato


Pronti a castigare il malcapitato …….


Forse pochi sanno ancora che sù molti articoli il cittadino paga (profumatamente ) un tassa


R.A.E. che corrisponde allo smaltimento anticipato dello stesso .


Si paga sempre e comunque quindi :prima e dopo


Le cause forse di questo disservizio potrebbe essere il PORTA A PORTA che impegna tempo e persone a discapito di altri problemi ?


Stranamente gli albergatori Sorrentini in merito non si fanno sentire e non protestano


Ma si capisce la Penisola Sorrentina è fatta solo per i ricchi


la povera gente deve solo pagare e stare zitta ………………………… monnezza compresa 


Lettera Firmata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.