Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

I responsabili del disastro finanziario delle borse

Più informazioni su

QUELLO CHE HANNO DETERMINATO QUESTO DRAMMA PERCHE’ NON VANNO VIA?


Crisi mutui. quelli che hanno distrutto l’economia comportando cadute rovinose alle famiglie continuano a dare indicazioni.



di Raffaele Pirozzi



Questo sconquasso finanziario se si fermerà in queste condizioni e se non si aggraverà, avrà comunque prodotto una ricaduta negativa economica per le famiglie italiane di oltre 1.800 euro. Uno studio calcola che l’aggravio per ogni famiglia, a causa di : maggiori rate per mutui, maggiori costi per il credito al consumo, maggiori ricadute sui prezzi per costi maggiori investimenti delle imprese, caduta delle borse, è pari alla cifra indicata. (1.800 Euro)
Una domanda sorge spontanea: Era possibile prevedere una catastrofe del genere? Autorità monetarie, banche centrali e istituzioni governative, società di Rating, Autorevoli Uffici Studi, Economisti di chiara fama e capitani di impresa che prima negavano ed ora affermano che si è in recessione. Questi dovrebbero chiedere scusa agli italiani ed andare via o essere cacciati ed invece continuano a pontificare in materia. Con lo stesso personale che ha creato il disastro bisogna solo sperare che ritorni la fiducia nei mercati, perché il rischio è molto grave.





Napoli, 13/10/08

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.