Persano (SA). Dragon Recon 2008. foto

Più informazioni su




     

    Persano (Sa) – Venerdì 10 ottobre 2008 avrà inizio, nel Comprensorio Militare in località Santa Sofia, la 10a edizione della gara internazionale per pattuglie militari denominata “DRAGON RECON” che si concluderà il 12 ottobre.

     

    La manifestazione è organizzata dall’U.N.U.C.I. (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia), Circoscrizione Regionale della Campania, Sezione di Napoli, e si svolgerà sotto il patrocinio del Ministero della Difesa e dei capi di Stato Maggiore dell’Esercito, Marina, Aeronautica e dell’Arma dei Carabinieri ed il concorso del 2° Comando Forze di Difesa di San Giorgio a Cremano.

     

    “La gara vede – riferisce il generale DE VITA Presidente UNUCI della Circoscrizione Regionale della Campania – ogni anno la partecipazione di una notevole rappresentanza di squadre straniere e di compagini italiane in congedo ed in servizio che potranno misurarsi in situazioni e problematiche diverse dagli scenari stereotipati dell’addestramento di routine”.

     

    Sabato 11 ottobre 2008, come per le precedenti edizioni, è prevista la visita di circa duecento studenti delle scuole medie superiori che, d’intesa con il Comando Militare Esercito “Campania”, potranno assistere ad alcune prove e visionare mezzi e materiali, tecnologicamente avanzati, in dotazione all’Esercito Italiano.

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »