PAGANI 17ENNE MUORE DOPO LA PARTITA DI CALCETTO

Più informazioni su

Pagani, si è spento nel sonno La scoperta choc della madre 

 

 

• PAGANI. «Gabriele svegliati, che è tardi!», ha detto la madre, Giustina Scoppetta, verso le sette di ieri mattina. Ma lui, diciassette anni, compiuti appena il quattro di settembre scorso, non poteva più sentirla. Un malore fulminante lo aveva stroncato nel sonno, impedendogli di chiedere aiuto. Pochi minuti dopo, quando ha visto che il figlio non voleva saperne di svegliarsi, ha raggiunto il suo letto. In quel momento, il mondo le è caduto addosso, perché Gabriele era freddo. Una cosa allucinante, che non è possibile descrivere.

• Le urla strazianti, come possono essere solo quelle di una madre in preda alla più nera disperazione, sono state udite in tutto il palazzo, al civico 89 di via San Domenico a Pagani, in pieno centro storico.

• «Gabriele, figlio mio, rispondimi… aiuto, aiuto». E che qualcosa di terribile fosse accaduto, lo hanno subito compreso tutti i residenti che, ancora inconsapevoli della natura dell’emergenza, hanno tempestato di telefonate sia il 118 che i carabinieri.

• Sul posto è rapidamente sopraggiunta un’ambulanza partita dal Saut di Pagani, nella vana speranza che si potesse fare qualcosa.

• Ma quando i sanitari si sono trovati al capezzale di Gabriele, la tragedia si era giá completamente consumata. L’adolescente non respirava più da parecchio tempo, probabilmente da diverse ore. I carabinieri della tenenza di Pagani, agli ordini del comandante Gallo, hanno informato il pm Perillo del tribunale dei minori di Salerno che ha disposto alcuni accertamenti.

• Nel corso della mattinata, alla fine, il medico legale, incaricato dell’esame esterno, ha confermato l’assenza di ogni lesione che potesse lasciare supporre cause diverse da quelle naturali.

Più informazioni su

Commenti

Translate »