Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

SORRENTO, BANDO DELLA PROTEZIONE CIVILE

Più informazioni su

L’assessore alla Protezione Civile Raffaele Bianchi ha inteso dare nuova attenzione e impulso aI Nucleo Comunale dei Volontari di Protezione Civile cittadino. Ha così ipotizzato la creazione di un apposito corso di addestramento professionale per tutti i suoi componenti e per quanti si vorranno iscrivere ora. Scadenza fissata al 10 Agosto p.v.


Il Corso, a cui sono ammesse solo due assenze, -spiega il dirigente del servizio il comnadande dei vigili urbani di Sorrento, Antonio Marcia- prevede nozioni sull’evoluzione della PC, sulla meteorologia, frane e dissesti, sulla psicologia dell’emergenza, gli incendi, il metodo Augustus, pratica di orientamento e topografia.  Questo si rende necessario per creare un Nucleo omogeneo e preparato a svolgere attività di prevenzione, soccorso, superamento dell’emergenza, in conformità alla normativa vigente in materia di Protezione Civile ed Ambientale. La domanda di adesione, vincolante per partecipare ai Corsi, può essere scaricata dal sito del comune: www.comune.sorrento.na.it oppure ritirata presso l’Ufficio Protezione Civile del Comune di Sorrento, in Corso Italia n. 236 nell’area retrostante il Comando di Polizia Urbana, la mattina dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 o il pomeriggio di martedì e giovedì dalle ore 16 alle 18.  Informazioni 0818781050. Possono aderire al Nucleo di Protezione Civile i cittadini di ambo i sessi, che abbiano superato il diciottesimo anno di età e non superato il sessantacinquesimo, in possesso dei necessari requisiti d’idoneità psico-fisici per prestare la loro opera e che si impegnano a partecipare al Corso di Formazione di Protezione Civile base, che si terrà dal 15 Settembre al 15 Dicembre 2008.  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.