Campi Flegrei. Nuovo Portale.

Più informazioni su

    La presentazione del nuovo portale sui Campi Flegrei www.flegreapark.it , ideato e realizzato dalla Seneca sas e dall’associazione Flegrea Park, deve essere valutato alla luce delle emergenza rifiuti, che ha contribuito a decretare l’esclusione dell’area flegrea dal patrimonio dell’Unesco. Macroscopica conseguenza di uno stato di fatto che sta stritolando la capacità attrattivo-turistica di una delle “culle dell’umanità”.

    Presentato nell’incantevole scenario delle Terme Stufe di Nerone di Bacoli, realizzato con i fondi POR Campania misura 1.10 Parco Campi Flegrei e rilasciato in rete, il portale di promozione culturale e turistica dei Campi Flegrei intende coinvolgere aziende, istituzioni, enti pubblici e privati ed associazioni culturali, sindacali e di categoria, club, circoli e ordini professionali per fare rete spinti da un obiettivo comune. “Non c’è la tradizione di fare rete per creare sviluppo economico – ha esordito Francesco Soranno, amministratore della Seneca sas – il singolo albergatore non può fare molto per il territorio se è isolato”. Un’iniziativa nata dall’amore per la propria terra, come ha rimarcato Massimiliano Tesone, presidente dell’associazione Flegrea Park, una terra che presenta caratteristiche uniche e peculiari.

    L’iniziativa di creare un nuovo portale è stata lodata dall’assessore Roberto Laringe del Comune di Bacoli, che ha sottolineato l’importanza di incentivare la conoscenza dei luoghi a vocazione turistica attraverso il web. Infatti circa il 60% di chi viaggia si informa e pianifica i propri itinerari grazie a Internet. Anche per l’assessore Laringe fare sistema è creare le condizioni ambientali per l’incoming turistico, puntando sulla riqualificazione ambientale ed urbanistica per incentivare l’appeal dei Campi Flegrei.

    L’iniziativa ha riscontrato l’interesse anche del Comune di Monte di Procida. Il sindaco Francesco Paolo Iannuzzi si è infatti dichiarato entusiasta del portale flegreapark.it ed ha assicurato la massima collaborazione da parte dell’amministrazione comunale, poiché il portale implementa la conoscenza della storia e degli eventi organizzati sul territorio. “Oggi chi fa l’imprenditore è un eroe – ha detto – perché rischia in proprio e spesso le istituzioni con cui ci si interfaccia non colgono il messaggio volto ad incentivare lo sviluppo della zona”.

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »