Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Camorra, carabinieri arrestano sei esponenti del clan Fabbrocino

Più informazioni su

NAPOLI (Reuters) – I carabinieri della provincia di Napoli hanno arrestato oggi a Nola sei esponenti del clan Fabbrocino, tra cui l’attuale reggente del gruppo, Mario Fabbrocino, omonimo dello storico capo dell’organizzazione.


Lo ha riferito l’Arma, precisando che il reato contestato è quello di estorsione aggravata dalla modalità mafiosa.


Mario Fabbrocino, detto ‘o maruzzo, è nato nel 1956 ed è cugino e cognato del boss storico capo del clan Fabbrocino.


I carabinieri della compagnia di Nola hanno eseguito sei fermi a carico di presunti affiliati al clan Fabbrocino ritenuti responsabili del reato di estorsione aggravata dalle modalita’ mafiose. Tra gli arrestati spicca il nome dell’attuale reggente dell’organizzazione, Mario Fabbrocino, alias ‘O Maruzzo, cugino e cognato dell’omonimo capo clan. L’operazione di questa notte scaturita dalle indagini eseguite dai carabinieri di Nola e’ stata denominata “Ombra”. Il clan Fabbrocino, attivo nell’area vesuviana e nell’Agro nocerino-sarnese eseguiva estorsioni in danno ad imprenditori edili e del settore Movimento terra del Nolano. L’operazione ha previsto l’impiego di circa 70 carabinieri.



                          Michele De Lucia

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.