Canoa Polo serie A – Prima vittoria in A per il CC.Offredi Amalfi

Più informazioni su

    Lo scorso weekend nelle acque di Bari, si è svolta la terza giornata del campionato di serie A nazionale, dove il CC Amalfi ha conquistato la sua prima vittoria nella massima serie, nello scontro salvezza con il San Miniato.

    Nella prima partita del sabato contro la squadra toscana, i ragazzi rossazzuri iniziano male, contratti e nervosi dal sapere di giocarsi una grossa fetta di A, lasciando nei primi minuti il gioco agli avversari, che passano in vantaggio a metà del primo tempo. Il goal subìto da finalmente carica ai giocatori amalfitani che subito si riversano nella metà campo avversaria trovando un pronto pareggio con Avitabile che sfrutta un errato disimpegno difensivo della squadra toscana. A pochi minuti dal riposo l’Amalfi va in vantaggio con un magistrale contropiede iniziato da Florio, proseguito da Avitabile e concluso da Criscuolo. Ma proprio sul fischio finale del primo tempo arriva il pareggio del San Miniato. Si va a riposo sul risultato di 2 a 2. Nella ripresa i ragazzi di Capitan Florio partono forte imponendo il proprio gioco, ma vanno sotto a causa di un goal in contropiede degli avversari. Tutto ciò non demoralizza i ragazzi Amalfitani che pareggiano grazie ad un gran tiro da fuori di Florio su assist di Rabesco e, dopo un’ incredibile serie di tiri in cui la porta del San Miniato sembra stregata, trovano il goal della vittoria con la prima marcatura in questo campionato di Vollono che fissa il punteggio sul 4 a 3. La seconda partita del sabato vede l’Amalfi contro il Chiavari lanciato verso lo scudetto. Primo tempo da incorniciare per la squadra amalfitana che chiude la prima frazione di gioco in parità dopo essere stati in vantaggio per ben 2 volte. Nella ripresa la differenza tecnica e fisica dei giocatori liguri viene fuori e chiudono la partita dopo pochi minuti del secondo tempo, per poi dilagare nel finale. Nelle due partite della domenica arrivano altre 2 sconfitte: contro il Firenze e contro il Mariner Roma, partita molto combattuta, finita 2 a1 per i romani, dove però il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

    A fine giornata ecco le dichiarazioni di Vollono che ha siglato il primo goal in A, goal che vale 3 punti d’oro: “sono contento per essere riuscito a siglare la mia rete in serie A, finalmente ho sfatato un tabù! In generale sono contento della nostra prestazione oggi, abbiamo vinto la partita che contava contro un avversario diretto per la lotta salvezza e fatto soffrire anche un po’ il Chiavari che è meritatamente in testa alla classifica. Devo dire che a fine primo tempo abbiamo leggermente creduto di riuscire a portare a casa punti contro di loro, ma alla fine hanno dimostrato il loro valore. Ciò che ci rammarica è la sconfitta con il Mariner Roma. Abbiamo provato di tutto fino alla fine per il pareggio, ma il loro portiere oggi ha parato tutto. Comunque ora dobbiamo pensare solo alle partite di Napoli tra 15 giorni dove dovremo affrontare altre squadre in lotta per la salvezza.”

    Av.Ra.

    Tutti i risultati di Bari

    Borgata Marinara Ghisamestieri Palermo 3-2
    Idroscalo Club KST 2001 Siracusa 0-1
    CUS Bari C.N.Marina San Nicola 2-5
    Comunali Firenze Soc. Canott. Trinacria 4-0
    Mariner Canoa Club C.N. Posillipo 0-4
    Pro Scogli Chiavari Jomar Club Catania 3-2
    Canoa San Miniato Circ. Can. A. Offredi 3-4

    (Avitabile, Criscuolo, Florio, Vollono)
    Borgata Marinara KST 2001 Siracusa 0-1
    Idroscalo Club C.N.Marina San Nicola 3-9
    CUS Bari Soc. Canott. Trinacria 5-5
    Comunali Firenze C.N. Posillipo 1-1
    Mariner Canoa Club Jomar Club Catania 9-5
    Pro Scogli Chiavari Circ. Can. A. Offredi 9-3

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »