VITIGNO ITALIA, VENERDI´ SI PRESENTA IL PROGRAMMA DELLA QUARTA EDIZIONE

Più informazioni su

Venerdì 23 maggio alle ore 11 nella Sala Giunta di Palazzo Santa Lucia, Andrea Cozzolino, Assessore all’Agricoltura e alle Attività Produttive di Regione Campania, presenta alla stampa la quarta edizione di Vitignoitalia, il salone del vino da vitigno autoctono e tradizionale italiano in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 26 al 28 maggio. Partecipano Raffaele Cercola, Presidente Mostra d’Oltremare; Chicco De Pasquale presidente di Vitignoitalia; Luigi Cremona curatore del Concorso Miglior Chef emergente del Sud. Un programma ricco di numerosi appuntamenti e iniziative, realizzate per avvicinare un pubblico sempre più attento e selettivo ai noti vitigni nazionali, alle celebri etichette e ai vitigni meno rinomati tutti da scoprire, con lo scopo fondamentale di sottolineare una tradizione culturale già rinomata a livello mondiale.

“Vitigno Italia” è l’appuntamento tanto atteso dagli operatori del settore che attendono di sapere le ultimissime novità e tendenze, atteso anche dai produttori per avere l’opportunità di esporre i risultati migliori di un duro lavoro, cercando di soddisfare le richieste più esigenti, l’occasione ideale per instaurare nuovi contatti commerciali, nuove collaborazioni e notare nuovi confronti sul piano qualitativo nazionale.

La buona cucina e i grandi sapori accompagneranno la manifestazione dai profondi calici e ai palati sopraffini verranno proposti piatti e prelibatezze degne di un re, da gustare tra i sorsi e da legare alle diverse e numerose sensazioni gustative diffuse.

Una vera e propria rivoluzione dei sensi, pronta a lanciare nuove etichette e a cogliere nuove idee per apprezzare quelle già famose, attualmente in commercio.

Più informazioni su

Commenti

Translate »