MASSA LUBRENSE, ASFALTO ABUSIVO A PUNTA CAMPANELLA foto

Più informazioni su

MASSA LUBRENSE – PUNTA CAMPANELLA :

ASFALTO ABUSIVO SULL’ANTICO  PERCORSO ROMANO IN PIETRA

PER FACILITARE IL TRANSITO DI CAMIONETTE

 

    

      In località Punta Campanella nella mattinata di  sabato 10 maggio, i volontari del wwf hanno assistito all’ennesimo scempio perpetrato stavolta ai danni dell’antico percorso che conduceva al tempio di Minerva: al posto degli storici scalini è stato gettato asfalto bituminoso per facilitare il transito di autovetture e camionette.

Immediata la segnalazione telefonica al Comando Vigili di Massa Lubrense a cui veniva segnalato “l’asfalto ancora fumante”!!!

L’antico camminamento che conduce alla Punta della Campanella era già stato oggetto di attenzione per i lunghi lavori di manutenzione che avevano portato da parte della Soprintendenza Archeologica alla scoperta di un antico tracciato al di sotto delle pietre preesistenti.

“E’ vergognoso come un banale gesto opportunistico ed illegale di qualche privato – dichiara Claudio d’Esposito – possa mandare in fumo il laborioso lavoro di recupero dell’antico tracciato costato tra l’altro un cospicuo investimento di denaro pubblico!!!”

L’area della Punta Campanella è sottoposta a ragione a tutta una serie di vincoli, ma purtroppo continua da sempre ad essere preda di abusi ed illegalità, non ultimi gli episodi di bracconaggio in un sito in cui, è bene ricordarlo, la caccia è vietata per tutto l’anno!!!

Non sono tante le proprietà presenti nella zona e non dovrebbe essere difficile risalire all’autore dello scempio anche considerando i “cantieri edili” attualmente “attivi” nell’area.

Più informazioni su

Commenti

Translate »