Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - CulturaNews di Maurizio Vitiello

L´Aquila. Mostra Iperspazialista.

Più informazioni su

Un Chien Andalou in the Space


Altre dimensioni per gli Iperspazialisti


a cura di Pierpaolo Bellucci


 


Museo Nazionale d’Abruzzo – Castello Cinquecentesco, L’Aquila


8 maggio – 8 giugno  2008


 


Sarà inaugurata giovedì 8 maggio 2008, alle ore 18.00, nelle sale del Castello Cinquecentesco dell’Aquila la collettiva Iperspazialista, “Un Chien Andalou in the Space – Altre dimensioni per gli Iperspazialisti.”


Al vernissage saranno presenti il curatore della mostra Pierpaolo Bellucci, il Presidente della Provincia dell’Aquila Stefania Pezzopane, i critici e storici dell’arte Enrico Borgatti e Leo Strozzieri.


Saranno presentate opere ed installazioni di sette rappresentanti del Movimento Iperspazialista: Ettore Le Donne, Antonio Paciocco, Andrea P. Damiani, Alessandro Perinelli, Giuseppe Masciarelli, Alessandro Carlini, Cesare Iezzi,.


Sarà anche presentato un video curato da Loreto Valente.


La manifestazione è realizzata con il patrocinio della Provincia dell’Aquila, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Soprintendenza per il Patrimonio Artistico, Storico ed Etnoantropologico per l’Abruzzo e del Comune dell’Aquila.


“La mostra – come spiega il curatore – tenterà di percorrere la via che conduce al di là della dimensione “temporale” alla ricerca dei “confini invisibili”, delle linee d’ombra dell’esistere oltre, delle tracce nascoste nei ritagli della vita proiettata in mondi paralleli. La ricerca sarà guidata oltre che dall’opera degli artisti, anche dalla poetica di scrittori e registi come Philip K. Dick, Ridley Scott, Stanley Kubrick, William Gibson e dalla Filosofia di Platone, Parmenide fino ai contemporanei.”


Da non perdere.


 


Maurizio Vitiello


 


 


 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.