IRAQ, AUTOBOMBA BAQUBA: 40 MORTI E 70 FERITI

Più informazioni su

    BAGHDAD – Il bilancio dell’esplosione di un’autobomba a Baquba e’ salito a 40 morti e 70 feriti. Lo ha reso noto la polizia.

    L’attacco, messo a segno da un kamikaze alla guida di un’autobomba, è avvenuto nel centro della città, nei pressi del governatorato della provincia di Diyala, di cui Baquba è il capoluogo e dove è forte la presenza di al Qaida. Tra le vittime, secondo quanto riferisce l’agenzia Nina, ci sono diversi agenti delle forze di sicurezza e un ufficiale della polizia stradale. L’esplosione ha devastato un’ intero isolato, distruggendo numerose automobili, ha aggiunto l’agenzia senza fornire al momento ulteriori dettagli.


    AUTOBOMBA A RAMADI, ALMENO 13 MORTI
    MOSSUL, 5 DONNE E UN UOMO UCCISI IN DUE ATTACCHI
    Cinque donne irachene e un uomo sono stati uccisi in due diversi attacchi stamani a Mossul (396 km a Nord di Baghdad). Lo ha riferito l’agenzia irachena Aswat al-Iraq citando fonti di polizia, secondo cui un commando armato ha fatto irruzione in una abitazione nel quartiere al-Karama, nella parte Est di Mossul e ha aperto il fuoco contro una famiglia formata da un uomo e tre donne. Un altro gruppo armato, hanno aggiunto le fonti, ha aperto il fuoco contro una donna avvocato e sua sorella, davanti alle loro abitazione nel quartiere orientale di al-Taamim, uccidendole sul colpo.

    ESPLODE ORDIGNO A BAGHDAD, VITTIME

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »