CARLO PETRINI SABATO IN PENISOLA SORRENTINA

Più informazioni su

CARLO PETRINI IN PENISOLA SORRENTINA

 

Sabato 29 marzo, Carlo Petrini, Fondatore e Presidente Mondiale di SLOW FOOD,  sarà in Penisola Sorrentina, in occasione del bicentenario del Comune di Piano di Sorrento. L’evento è stato reso possibile   grazie all’impegno della Condotta Penisola Sorrentina 251 di Rita Abagnale, del Coordinatore Regionale di Slow Food Gaetano Pascale e dell’Associazione Fidapa Penisola Sorrentina.

C’è grand’attesa non solo tra i soci e gli amici di Slow Food!

La visita di “Carlin”, così è conosciuto in tutto il mondo, è  un evento importante  per lo spessore umano e culturale del personaggio e per i messaggi di cui è portatore.

Le sue “creature”, nate anche con il contributo dei fondatori e dello staff di Bra –sede dell’associazione-, come il  Salone del Gusto, Cheese, i Presidi, Terra Madre e tante altre intuizioni, ne fanno un  comunicatore di gran fascino e carisma, capace di incidere fortemente non solo sulle idee legate all’agricoltura e all’alimentazione ecosostenibile definita “buona, pulita e giusta”, ma anche sulle scelte politiche e commerciali di Stati e Aziende di tutto il Mondo.

Grazie a Carlin e a Slow Food, presente in quasi tutto il Mondo, possiamo oggi dire che esiste una consapevolezza ed un approccio diverso alle problematiche legate all’universo della Madre Terra!

Più informazioni su

Commenti

Translate »