La Roma vince a Napoli. Fiorentina ko. Milan e Juve si avvicinano alla Champions

Più informazioni su


    La Roma non perde il ritmo e tiene il ritmo dell’Inter mentendosi a 6 punti dalla capolista. La Fiorentina invece rallenta sconfitta nel derby toscano con il Siena. Ne approfitta il Milan che vince a Empoli e riapre i giochi per la Champions League.

    La Roma non si ferma
    La Roma ha battuto 2-0 il Napoli. Allo stadio ‘San Paolo’, i giallorossi sono passati in vantaggio al secondo minuto con un preciso diagonale di Simone Perrotta.

    Il raddoppio degli ospiti è arrivato al 51esimo con un calcio di rigore realizzato da Francesco Totti, che festeggia così la sua partita numero 500 con la maglia della Roma.

    Con questa vittoria i giallorossi tornano a -6 dall’Inter in seconda posizione in classifica con 58 punti.

    La Juve vince nel posticipo
    La Juventus ha battuto il Genoa 2-0 nel posticipo della ventisettesima giornata del campionato di Serie A. Sul prato del “Luigi Ferraris” i bianconeri hanno meritato mettendo in scena una prestazione di grande qualità e sostanza. Decisive le marcature di Grygera al 25′ e David Trezeguet al 32′.

    Con questa vittoria i bianconeri salgono a 51 punti in classifica, guadagnando tre lunghezze sulla Fiorentina (fermata nel pomeriggio dal Siena); il Genoa si ferma invece a quota 35.

    Il Milan riapre la Champions
    Il Milan ha battuto 3-1 l’Empoli. I rossoneri hanno trovato il gol del vantaggio al 19esimo con Alexandre Pato che ha approfittato di un errore in uscita del portiere Davide Bassi. Il pareggio dei padroni di casa è arrivato 4 minuti più tardi grazie ad Antonio Busce’.

    Nel finale del match il Milan si sveglia. Al 86esimo è arrivato il 2-1 con un colpo di testa di Massimo Ambrosini. La rete del definitivo 3-1 è stata realizzata al 89esimo da Ricardo Kaka’.

    Al 24′ l’arbitro Stefano Farina ha espulso per proteste il tecnico dell’Empoli Alberto Malesani. Con questa vittoria i rossoneri riducono a un solo punto lo svantaggio dalla Fiorentina, che occupa l’ultimo posto valido per la qualificazione in Champions League.

    La Fiorentina perde il derby toscano
    Pazzini sbaglia un gol fatto, Maccarone ne segna uno splendido: è soprattutto in questi due episodi Siena-Fiorentina, derby equilibrato deciso però da una punizione-bomba dell’ex Middlesbrough a dieci minuti dalla
    fine, proprio quando lo 0-0 sembrava lo sbocco più logico.

    A fare la differenza ci pensa Maccarone – espulso per doppia ammonizione – con una splendida punizione al 35′. La Fiorentina vede complicarsi i piani Champions; per il Siena, invece, una vittoria che può significare salvezza.

    La Lazio rifila 2 gol al Livorno
    La Lazio ha battuto 2-0 il Livorno. Allo stadio ‘Olimpico’ di Roma, i padroni di casa sono passati in vantaggio al 15esimo con Tommaso Rocchi e hanno raddoppiato al 24esimo con Goran Pandev.

    Con questa vittoria la Lazio sale a quota 33 punti ed è undicesima in classifica. Il Livorno, resta fermo a 26 punti, ed è sedicesimo.

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »