Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - CulturaNews di Maurizio Vitiello

Napoli. Galassia Gutenberg. Sala Teti. Nervo Vago.

Più informazioni su

Expo Napoli


Palazzo dei Congressi


By Terminal Napoli S.P.A


Stazione Marittima


Molo Angioino Napoli


 


 


XIX EDIZIONE Galassia Gutenberg


libri e multimedia 28-31 marzo 2008


 


Venerdì 28 marzo 2008 alle ore 20.00, nella Sala Teti, sarà presentato il libro


NERVO VAGO”  1996 – an anthology of  madi – 2007 di Saverio e Michela Cecere


Gutenberg edizioni.


 


Per l’occasione sarà proiettato il video


Madi e il miracolo della in – espressione dell’espressione


Interveranno: Rosario Pinto, Ciro Pirone e Michela Cecere


 


Il proposito di questa pubblicazione, e i testi in essa raggruppati, non hanno la benché minima pretesa di offrire un panorama esaustivo  del movimento Madi internazionale. 


I testi qui riprodotti, dopo essere stati strappati  dalle pagine dei libri e cataloghi apparsi qua e là (in Argentina, Venezuela, Stati Uniti, Francia, Ungheria, Spagna), e più ancora in Italia, dove operano una vasta schiera di artisti madi, sono stati  raggruppati nell’ ordine cronologico del decennio appena trascorso: un insieme di articoli e testi corrispondenti in misura prevalente a quello che “avevo visto” e “sentito ”, agli obiettivi che il movimento madi andava perseguendo e ancora persegue, per poter offrire così, alcune  riflessioni e considerazioni generali sull’identità del movimento e del contesto artistico, culturale, sociale dentro il quale nasce e si sviluppa e attualmente opera.


 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.