Più corse scolastiche per Salerno: Giffoni Valle Piana si associa anche alla proposta di una linea ´dedicata´ per l’Università

Più informazioni su


Nel corso di una riunione tra Enti Locali della Valle del Picentino, la Provincia di Salerno e gli operatori del servizio trasporto pubblico, tenutasi venerdì a Salerno, il Comune di Giffoni Valle Piana, rappresentato dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Antonello Iannuzzi, ha chiesto il potenziamento delle corse scolastiche, mattutine e pomeridiane, che dai Picentini trasportano gli studenti nel capoluogo di provincia. Il Comune di Giffoni Valle Piana, inoltre, si è associato alla proposta di istituire una linea di trasporto pubblico diretto ” Picentino-Università “.

“C’è la necessità di potenziare il servizio bus per gli studenti diretti a Salerno ed è utile un collegamento diretto e rapido con la cittadella degli studi di Fisciano – dichiara il Sindaco Paolo Russomando – Le continue e ripetute segnalazioni degli studenti universitari del nostro comprensorio sono un chiaro sintomo di malessere. Orami le corse scolastiche sono affollate ed i passeggeri devono viaggiare in condizioni davvero precarie. La Valle del Picentino, con la sua numerosa popolazione scolastica, ha una reale esigenza di avere una linea “dedicata” per l’Università. Per questo bisogna superare ogni logica dei costi e gli ostacoli burocratici delle tariffe”.

                        MICHELE DE LUCIA

Più informazioni su

Commenti

Translate »