Samp-Napoli vietata a tifosi ospiti

Più informazioni su

    tifosi napoletani non potranno assistere all’incontro del Napoli con la Sampdoria in programma a Genova il 10 febbraio. Lo ha deciso l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive del Viminale che ha anche deciso di tenere sotto controllo le tifoserie di Juventus e Livorno per l’uso di fumogeni. Oltre che per Samp-Napoli, la chiusura del settore ospiti e’ stata disposta per Sanremese-Imperia e Taranto-Salernitana. Trapani-Mazara si svolgera’invece a porte chiuse.



    Speciale-Risultati


      Sampdoria-Napoli senza tifosi ospiti. La gara, in programma a Marassi il prossimo 10 febbraio, sara’ vietata ai sostenitori partenopei. E’ una delle decisioni adottate oggi dall’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive. Non solo serie A, settore ospiti chiuso anche per Sanremese-Imperia, serie D, e Taranto-Salernitana, serie C1.
      Niente tifosi, invece, per il derby siciliano Trapani-Mazara in programma domenica 10 febbraio e valido per il girone A del campionato di Eccellenza. “Particolare attenzione – informa l’Osservatorio – e’ stata rivolta agli episodi di violenza a danno degli steward che si stanno verificando negli stadi. Sul tema, l’organismo collegiale, nell’ottica di fronteggiare il fenomeno con estremo rigore, ha condiviso la decisione di assumere incisivi provvedimenti, non ultimi la chiusura dello spazio interessato, nei confronti dei settori degli stadi nei quali i tifosi dovessero rendersi responsabili di simili comportamenti”. L’Osservatorio ha infine denunciato l’aumento dell’uso di fumogeni e petardi da parte di alcune tifoserie, tra le quali quella della Juventus e del Livorno, che rischiano severe sanzioni in caso di recidiva.
     


    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »