PIANURA E´ ANCORA GUERRIGLIA. VERGONA INFINITA

Più informazioni su

Un’altra giornata di tensione e violenze a Pianura, in contrada Pisani, dove prosegue la protesta contro la riapertura della discarica. Scontri con la polizia, sassaiole, cariche. Un crescendo di violenza che ha visto l’assalto a un’ambulanza e il ferimento del conducente. A metà mattinata, l’occupazione dei binari della linea ferroviaria Roma-Napoli nel tratto compreso tra Pozzuoli e Giugliano e il blocco della circolazione dei treni per qualche ora. E il sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino si schiera con i manifestanti: “Andrò a Pianura, accolta con fischi o con applausi, non mi interessa”. La redazione di Positano News sta seguendo con preoccupazione questa vicenda con un solo sentimento “Vergogna”. Domani mattina (lunedi) dovrebbero schierarsi anche i bambini contro gli assalti dell’ambulanza. Ripetiamo, per “testimonianza diretta” sul posto abbiamo verificato che non sono tutti facinorosi, sono persone prese in giro da questi politici che non si vergognano. Che non hanno neanche la dignità morale di dimettersi. Gli avevano promesso, con atti ufficiali, che non avrebbero più riaperto la discarica che non avrebbero più messo a repentaglio la natura e la salute dei loro figli. Sono stati presi in giro ed ingannati. Sono fatti veri testimoniati dalla nostra redazione sul posto. Michele Cinque

Ecco la cronaca

Oggi 

Una messa davanti alla discarica, dopo una notte di relativa calma. A cerebrarla, il parroco della chiesa di Sant’Antonio, don Giuseppe Cipolletta. A Pianura gli abitanti del quartiere mantengono un presidio contro la riapertura decisa dal Prefetto. La zona è controllata dalla polizia, prevista per oggi anche una manifestazione dei centri sociali.

“La gente va ascoltata, non bastonata -sostiene don Cipolletta- noi siamo contro le violenze e le condanniamo. Ma interroghiamoci su chi promette da trent’anni il risanamento di questo quartiere”.

Il presidente della Repubblica Napolitano è tornato questa mattina sull’argomento: “Ho chiesto al governo di intervenire, il governo ha garantito il suo impegno. Quella dei rifiuti è una tragedia”.

Più informazioni su

Commenti

Translate »