Lettera del Sindaco di Positano al presidente dell’Associazione per il gemellaggio di Thurnau

Più informazioni su

Dichiarazione inviata dal Sindaco di Positano Domenico Marrone al Presidente dell’Associazione per il gemellaggio dott.Volker Seitter  dopo la visita a Thurnau

 

 

L’Ultimo incontro tra Positano e Thurnau è stato un altro grande, importante passo in questo che, attraverso il gemellaggio, è diventato un cammino di affratellamento fra le due città.

E’ sempre maggiore il numero dei cittadini coinvolti nello scambio di ospitalità, e in particolare l’alto numero di giovani  che ha partecipato all’incontro di dicembre, crea nuove prospettive per il futuro del nostro gemellaggio.

L’accoglienza e la disponibilità davvero straordinaria che i cittadini di Thurnau ci hanno espresso, è la dimostrazione del valore che le persone danno a questo scambio ed è il senso più vero di questo nostro percorso. Conoscere la realtà di un paese diverso dal nostro, spesso migliore nell’organizzazione e nella gestione dei servizi ai cittadini, dalla sanità alla raccolta dei rifiuti, all’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili,  è stato particolarmente interessante, soprattutto per i nostri giovani ai quali è affidato il nostro futuro.

Più informazioni su

Commenti

Translate »