MANAGER PUBBLICI TENGONO LEZIONI INTERATTIVE ALL´UNIVERSITA´ DI SALERNO

Più informazioni su

                                

Basta con le solite lezioni noiose e monotone. L’Università di  Salerno ha scelto una nuova formula didattica per gli studenti della facoltà di Economia, rendendoli parte attiva e mettendoli a confronto diretto con i manager degli enti pubblici. Si è svolto questa settimana nella aula 7 della facoltà di Economia dell’ Università degli Studi di Salerno, il primo di una serie  seminari organizzati dal prof. Sergio Gambardella della Cattedra di Diritto Pubblico dell’ Economia, sull’ “Organizzazione degli uffici pubblici nella realtà delle privatizzazioni”.

L’evento, riservato ai laureati di primo livello, iscritti alla laurea specialistica in Economia con indirizzo in Management delle aziende pubbliche, ha visto la partecipazione delle massime cariche degli uffici locali dell’Inps, di Equitalia (già E.Tr) e della Prefettura di Salerno. Tema dell’incontro, l’analisi dell’ organizzazione degli uffici di competenza dei singoli intervenuti, alla luce dell’attuale privatizzazione degli enti e dei servizi pubblici, con particolare riguardo alla configurazione delle singole strutture, al loro funzionamento ed al coordinamento di queste da parte degli organi periferici del Governo.

All’incontro didattico, hanno partecipato attivamente la Dott.ssa Gabriella Zaccaria, Direttore della sede INPS di Salerno, il Dott. Raffaele Cannizzaro Prefetto Vicario la Prefettura di Salerno e Maurizio Trevisan – Direttore della sede provinciale dell’ E.Tr. Equitalia.

Il prof. Gambardella ha introdotto la discussione presentando gli ospiti ed evidenziando le mutate caratteristiche degli enti pubblici di cui questi sono a capo, in seguito alla privatizzazione degli uffici. L’esposizione delle relazioni dei manager è stata spesso intervallata da domande formulate dagli studenti/dottori. Un dibattito serrato tra quesi ultimi e gli esponenti della P.A., ha dato luogo a quesiti e ragionamenti con spunti di reciproco interesse.

Più informazioni su

Commenti

Translate »