SANREMOLAB, ECCO I 40 FINALISTI

Più informazioni su

    Tutto pronto per  l’appuntamento clou del Sanremolab, la finale che inizierà il due dicembre. Dopo una settimana di lavoro,  la commissione artistica, presieduta da Massimo Cotto, ha selezionato i 40 artisti che hanno superato le semifinali. Parte così per i 40 finalisti la corsa alla conquista del Festival della Canzone Italiana: dal 2 al 5 dicembre, infatti, si svolgeranno le selezioni che decreteranno i 12 finalisti da sottoporre alla Commissione Artistica RAI.

     

    Siamo arrivati alla fase finale di questa manifestazione – dice Maurizio Caridi presidente di Sanremo Promotion – iniziata a settembre con la presenza di Pippo Baudo all’inaugurazione dei corsi e che terminerà sempre alla presenza di Baudo martedì 11 dicembre. Credo che il processo di riposizionamento di questa manifestazione stia proseguendo giorno dopo giorno. Sono soddisfatto di come stiamo procedendo sia dal punto di vista organizzativo, sia per l’impegno della commissione artistica che sta lavorando in totale autonomia.”

     

    “Una Commissione – dice Massimo Cotto –  è sempre una coperta corta: da qualsiasi parte la tiri, ci sarà sempre qualcuno scontento e al freddo, però noi crediamo ciecamente nei 40 finalisti: hanno carattere, personalità, valore e belle canzoni. Certo, devono ancora lavorare e molto, perché non tutto è a fuoco, ma si vede netta la scintilla giusta. Siamo fiduciosi”.

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »