Positano – C.R.I Gruppo di Positano

Più informazioni su

I VOLONTARI DEL SOCCORSO DELLA CROCE ROSSA ITALIANA

COMITATO “COSTA D’AMALFI”

GRUPPO DI POSITANO

 

RINGRAZIANO E INVITANO

 

Una premessa è doverosa; ringraziamo per aver rivolto la vostra attenzione a questa informazione e soprattutto per la vostra collaborazione e del contributo che state dando, per primo POSITANO NEWS che ci offre la possibilità di comunicare e informare i concittadini dell’operato dei volontari.

E’ da molti anni che in costiera offriamo una serie di servizi, sia in convenzione con altri enti sia autonomamente, con mezzi e tecniche innovative, donando serenità e sicurezza a tutti i cittadini, residenti e ospiti.

 

Come si diventa  volontario del soccorso (VdS) ?

 

Il VdS è colui che si offre spontaneamente e senza costrizione alcuna, a dedicare parte del suo tempo libero per aiutare gli altri. Per conseguire detta finalità,il volontario dovrà prendere parte ad un corso di formazione, dove oltre che a conoscere la storia e, soprattutto i principi della Croce Rossa che sono: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità, Universalità; apprenderà le tecniche di primo soccorso e come operare nell’emergenza, seguiranno prove teoriche e pratiche ed un periodo di tirocinio che, una volta superate porteranno al conseguimento di un attestato di abilitazione.

Le attività della Croce Rossa Italiana in costiera, sono molteplici e stanno assumendo proporzioni sempre più grandi sotto tutti i punti di vista che solo mediante l’impegno continuo e progressivo si potranno affrontare e risolvere.

 

Proprio per questo invitiamo tutti, donne e uomini, giovani e adulti, a dedicare un po’ del proprio tempo libero a chi ne ha bisogno.

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »