Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - CulturaNews di Maurizio Vitiello

Giuni Russo. The complete-Giuni.

Più informazioni su


Dal 19 ottobre sarà disponibile in tutti i negozi di dischi su etichetta Radiofandango “The complete-Giuni”, una tripla collection, ufficiale e definitiva, che racchiude tutta la carriera artistica di Giuni Russo.


Il lavoro, prodotto da Maria Antonietta Sisini, è il frutto di una meticolosa ricerca tra le pieghe di 36 anni di carriera, una produzione lunga e variegata che ha avuto nell’eclettismo la sua parola chiave.


Si può ritrovare la Giuni più scanzonata, quella delle indimenticabili canzoni “estive”, da “Un’estate al mare” a “Limonata cha cha”, fino ad “Alghero” e “Mediterranea”, ma anche la Giuni più matura, quella che affronta le pagine dei grandi mistici, su tutti Teresa d’Avila, in brani da brivido come “Moro perchè non moro” o “Vieni”. Senza dimenticare la musica di confine, ovvero quel territorio ibrido tra musica classica e leggera di cui Giuni è stata antesignana, con arie da camera rivisitate con gusto e misura. Fino alla sanremese “Morirò d’amore”, che apre la collection, e l’omaggio a Napoli con “‘A cchiù bella”.


Un viaggio lungo e affascinante, con ben nove brani inediti su cd ed un libretto curato ed elegante, arricchito da numerose foto. Su cui svetta, purissima, una voce unica ed inimitabile.


 


Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.