Debutta Capri la fiction che vede anche la Costiera Amalfitana protagonista

Più informazioni su

    Debutta domenica 15 ottobre alle 21.00 su Rai Uno Capri, fiction prodotta da Angelo Rizzoli che vede protagonisti Gabriella Pession, Kaspar Capparoni, Sergio Assisi, Isa Danieli e Bianca Guaccero. La fiction ha visto come location varie località della Costiera Amalfitana, in primis Vietri sul mare e Cetara, ma per l’anno prossimo, organizzati dalla Film Commission Regione Campania e del location manager Marco Spina anche Ravello, Amalfi,  Positano, Conca dei Marini, diverse location in Penisola Sorrentina, in particolare  Sorrento che avrà un ruolo importante. Dunque saranno diverse le località  presenti in alcune riprese delle tredici puntate della fiction Capri2, la nuova serie che sarà pronta nella primavera 2008, una serie che potrà fare da richiamo turistico non indifferente al territorio, soprattutto se la fiction avrà sucesso, come sembra, anche all’estero.
    A fare da sfondo al racconto di Capri, che inizia domenica, una vicenda che si snoda in 12 episodi, l’isola di Capri con la sua inconfondibile bellezza naturale. Tutto ha inizio quando Vittoria Mari, milanese di ventiquattro anni, laureata in psicologia e in procinto di sposarsi con Andrea, un rampollo della buona società milanese, scopre di essere stata nominata erede di Donna Isabella, ricca proprietaria residente a Capri.
    Convinta si tratti di un equivoco, Vittoria si reca nell’isola, nonostante il parere negativo di Andrea…
    La serie vanta un cast di tutto rilievo di cui fanno parte,oltre ai succitati protagonisti, Ivo Garrani, Barbara Bouchet, Nello Mascia ed altri eccellenti interpreti. Da segnalare anche l’amichevole partecipazione di Peppino Di Capri nel ruolo di se stesso (sue anche le musiche della serie).
    Girata da Enrico Oldoini e Francesca Marra nell’isola “piu’ mondana del mondo” e in altri suggestivi luoghi della Campania (le location principali del film sono state Sorrento, Vietri sul mare e altre localita’ della costiera come Massa Lubrense) la serie ha impegnato la Produzione per quasi due anni tra preparazione, riprese e post-produzione. Le riprese, effettuate con due unità parallele, hanno avuto luogo da fine giugno 2005 a fine dicembre 2005, per complessive 33 settimane di lavorazione. I ruoli del film, tra personaggi principali e secondari, sono stati 130; le figurazioni circa 1500

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »