A RISCHIO 90 MILIONI DI EURO PER OPERE PUBBLICHE NEI PICCOLI COMUNI

Più informazioni su

Nei 336 Comuni della Regione Campania che beneficiano delle provvidenze finanziarie di cui alla a Legge Regionale sui Lavori Pubblici n. 51/78 sono a rischio l’esecuzione di Opere Pubbliche per 90 milioni di Euro.
Infatti l’Istituto Nazionale di Credito dei Comuni, la Cassa Depositi e Prestiti, dal mese di giugno ha sospeso la concessione dei mutui ventennali assistiti dal concorso finanziario annuo della Regione pari al 5% sulla rata di ammortamento in quanto richiede alla Regione: “la revisione degli schemi contrattuali e delle garanzie che dovranno essere rilasciati per i prestiti assistiti da contribuzione regionale”.

 

Dunque nei 100 Comuni della provincia di Avellino, nei 67 di Benevento, nei 49 di Caserta, negli 11 di Napoli e nei 109 di Salerno, sono a serio rischio l’esecuzione di opere pubbliche come strade, acquedotti, fogne, scuole e arredo urbano.

I Sindaci dei piccoli Comuni sono in “panne” e non sanno a quale Santo votarsi per realizzare i piani di opere pubbliche allegati ai bilanci.

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »