INCENDI, EVACUATE CASE A SAN MARTINO DELLE SCALE

Più informazioni su

    PALERMO – Vi sarebbero numerosi feriti a San Martino delle Scale (Palermo) a causa dell’ incendio nella zona di un villaggio montano. Le case sono minacciate dall’incendio che da ieri notte impegna i soccorritori. Testimoni dicono che a San Martino vi sono scene di panico, con la gente terrorizzata che fugge e le fiamme che si avvicinano sempre più al centro abitato.

    Decine di persone sono state portate nella ex cava Serafinello a San Martino delle Scale, frazione di Monreale (Pa), localizzata dalla prefettura come centro di raccolta. Alcune persone si sono rifiutate di lasciare la propria abitazione nonostante le fiamme non siano lontane. Gli incendi, su più fronti, rischiano di raggiungere il centro abitato. Sul posto stanno operando dieci squadre dei vigili del fuoco con una cinquantina di uomini. Il deputato regionale di An, Salvino Caputo, che si trova nel centro abitato, dice che “la gente è presa dal panico” e che “l’incendio che dura da tre giorni è stato sottovalutato”. “Le fiamme – aggiunge – distruggono i boschi di conifere e avanzano mangiandosi un albero dopo l’altro”. Sulle colline di San Martino è in azione un Canadair.

    Finora tre persone sono state portate negli ospedali Ingrassia e Cervello di Palermo da San Martino perché intossicate dal fumo provocato dalle fiamme che circondano l’abitato. San Martino è tra Palermo e Monreale e non c’é discontinuità tra i centri abitati.

    (FOTO DI ARCHIVIO)


    CALABRIA: SITUAZIONE RESTA GRAVE, 18 RICHIESTE AEREI

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »