Moni Ovadia al Quisisana Festival.

Più informazioni su


    Manca ancora qualche giorno al debutto ufficiale del “Quisisana Festival 2007” , ma già tira aria da tutto esaurito. Pienone in vista per il primo dei cinque concerti della prestigiosa rassegna che, dal 22 giugno al 3 agosto 2007, trasformerà Castellammare di Stabia nella capitale italiana della musica classica, portando nella “città delle acque” appassionati provenienti da tutto il mondo. Corsa agli ultimi inviti per prendere parte alla serata inaugurale del Festival, da quest’anno, entrato a far parte dei Grandi Eventi della Regione Campania, che si avvale del sostegno dell’Assessorato al Turismo della Regione Campania guidato da Marco Di Lello.

    Organizzata  dall’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia amministrata da Annamaria Boniello, in collaborazione con il Comune della città stabiese  guidato dal Sindaco Salvatore Vozza e con l’Assessorato al Turismo e alla Cultura guidato da Massimo de Angelis,  la rassegna, diretta da Maria Libera Cerchia , vedrà ancora una volta come location il Parco della Reggia di Quisisana, suggestiva dimora estiva dei Borbone.

    Primo appuntamento, il 22 giugno 2007, alle 21, con l’artista bulgaro Moni Ovadia, con una doppia performance. Nella prima parte dello spettacolo, riflettori puntati su “Through roses” di Marc Neikrug, in versione recital-concerto. Un’opera singolarissima che coniuga la forma teatrale del monologo con una scrittura musicale alta impreziosita dall’accompagnamento del violinista Pavel Vernikov e dell’Ensemble de I Virtuosi Italiani diretti da Danilo Grassi. Nella seconda parte della piece, dal titolo “Ah! Odessa”, Ovadia proporrà musiche tratte dalla tradizione di questa mitica città, culla del genio artistico e dell’umoristico ebraico, e una parte recitata costruita su aneddoti, storie, leggende e motti di spirito dello sterminato patrimonio narrativo odessita.

    Ecco il programma:

    Quisisana Festival 2007

     

    22 giugno 2007

    MONI OVADIA – PAVEL VERNIKOV & Friends

    diretti da Danilo Grassi presentano:
    ”THROUGH ROSES” (di Marc Neikrug)
    ”AH! ODESSA” (musiche di Leonid Hoffman)

    15 luglio 2007

    GIUSEPPE LA LICATA , pianoforte

    Recital pianistico

     

    20 luglio 2007

    “NOTTI DI MUSICA D’INSIEME”

    Schumann e Brahms: i quintetti con pianoforte

    ALAIN MEUNIER, violoncello

    Silvie Gazeau, violino

    Alberto Maria Ruta, violino

    Bruno Boano, viola

    Christian Ivaldi, pianoforte

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »