SCOPRIAMO CHI E´ L´URUGUAIANO CHE PIACE AL NAPOLI

Più informazioni su

Walter Gargano è il nome del centrocampista uruguayano venuto alla ribalta in queste primissime fasi del calciomercato del Napoli. A dir la verità il dg Pierpaolo Marino non ha ancora iniziato concretamente la campagna acquisti. Il nome di Gargano sarebbe venuto fuori nel corso dell’incontro con il procuratore Pablo Bentacur, in occasione del prolungamento del contratto dell’azzurro Mariano Bogliacino. Il dg partenopeo avrebbe chiesto infatti informazioni sul giocatore del Danubio FC e la disponibilità ad un eventuale trasferimento. Ma vediamo chi è questo giocatore che piace al Napoli
Walter “mota” Gargano, è sicuramente il miglior giocatore del calcio uruguayano degli ultimi anni. Nato a Paysandù il 27 luglio del 1984 ha inziato a giocare nella squadra under 15 della sua città. Gli emissari del Danubio rimasero impressionati da questo ragazzino e lo comprarono immediatamente, inserendolo nelle giovanili del Danubio FC. Walter Gargano è un giocatore alto solo 1.68 cm, vedendolo in campo sembra un ragazzino delle scuole medie ma quando inizia a giocare diventa un gladiatore. Le sue qualità sono: dinamismo, velocità, pressing, ottimo tiro. La cosa più impressionante è che riesce a correre con la stessa intensità dal 1′ al 90′. Arriva sempre primo sulla palla, riuscendo a far ripartire il gioco con velocità e precisione. Altra caratteristica è che difficilmente viene ammonito o espulso nonostante il particolare ruolo ricoperto in campo. Da quando gioca in “primera division” è stato espulso solo una volta ed in maniera al quanto affrettata dal direttore di gara. E’ un giocatore che in campo parla poco e preferisce fare i fatti, non è portato a cercare le discussioni con l’arbitro o con gli avversari, sicuramente non ha un carattere da leader, ma in campo, come detto, si fa notare con i fatti. Nello spogliatoio è un ragazzo tranquillo e si fa voler bene da tutti. Gargano ha debuttato nel Danubio nel 2004 vincendo il campionato uruguayano “Apertura”, “Clausura” e “Annuale”, ha partecipato anche alla Copa Sudamericana. Nel 2005 ha partecipato alla Copa Libertadores y Sudamericana. Nel 2006 ha vinto il campionato di clausura così come nel 2007 vincendo il titolo di clausura e quello annuale, dove Gargano è stato sicuramente il miglior giocatore della stagione. Nella sfera privata Walter Gargano è una persona tranquilla e socievole, non è sposato e non ha figli, attualmente vive con la fidanzata. Il Danubio FC è una scuola di talenti dai suoi ranghi sono gia usciti campioni come: Alvaro Recoba, Marcelo Zalayeta, Fabián Carini, Javier Chevantón, Diego Forlán, Richard Nuñez, Ruben Olivera, Nery Castello.
 
Dall’Uruguay arriva la conferma che il centrocampista del Danubio FC e della nazionale Uruguaiana Walter Gargano è vicinissimo al Napoli. Il sito sportivo uruguaiano tenfieldigital.com.uy scrive “Il procuratore Pablo Bentacur si trova attualmente in Italia per trattare il passaggio del centrocampista Walter Gargano. Il Napoli sta prendendo informazioni sul giocatore, ci sono buonissime possibilità che il trasferimento possa completarsi in tempi brevi. Gargano attualmente si trova in ritiro con la Nazionale Uruguayana per la preparazione in vista della Copa America”. Quindi è probabile che Marino chiuda l’affare prima dell’inzio del torneo che prenderà il via il 26 giugno in Venezuela. Walter Gargano è un centrocampista che gioca davanti alla difesa, il classico giocatore che fà pressing, che rompe il gioco avversario e che riparte palla al piede in velocità, una delle sue caratteristiche è anche il tiro da fuori area. 

Più informazioni su

Commenti

Translate »