Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

LETTERATURA: A NAPOLI IL PREMIO LETTERARIO ´ELSA MORANTE RAGAZZI´

Più informazioni su

Napoli, 30 mag. (Adnkronos/Adnkronos Cultura) – Gli studenti campani che venerdi’ prenderanno parte all’edizione 2007 del ”Premio Letterario Elsa Morante Ragazzi” dovranno decretare il super-vincitore fra i tre scelti dalla giuria tecnica presieduta da Dacia Mariani e composta da Antonio Debenedetti, Maurizio Costanzo, Santa Di Salvo, Vincenzo Cerami, Francesco Cevasco, Emanuele Trevi, Paolo Mauri, Nico Orengo, Teresa Triscari e Tjuna Notarbartolo.

I tre libri finalisti, ha evidenziato Santa Di Salvo, ”Centro di igiene mentale” di Simone Cristicchi (Mondadori), ”Angelo per un giorno” di Gennaro Matino (Feltrinelli), e ”Alda io, favole” di Sabatino Scia con Alda Merini (Graus) rappresentano tre occasioni per offrire ai ragazzi un prodotto letterario di qualita’; tre modi diversi di catturare la loro attenzione. Adesso spettera’ a loro l’ultima scelta”.

Da piu’ di vent’anni il ”Premio Elsa Morante” opera sul territorio campano, da meno tempo la sezione di Letteratura per Ragazzi che vede sempre piu’ il coinvolgimento degli studenti di tutta la regione ma ”in un futuro prossimo il Premio potrebbe essere costretto ad emigrare altrove a causa della mancata risposta della Regione” ha sottolineato il direttore Tjuna Notarbartolo.

Per l’assessore alla Protezione Civile della Provincia di Napoli Francesco Borrelli ”si tratta di una manifestazione di alto prestigio e spessore culturale dall’altissimo riscontro, con una valenza tra l’altro internazionale, che sarebbe un peccato togliere alla Campania dove e’ nata”.


    Michele de Lucia


                    PER ALTRE NEWS CLICCA SU NEWS POLITICHE IN ALTO A SINISTRA

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.