TAR RIAPRE LO STADIO DI CATANIA PER GARE INTERNE

Più informazioni su























    •  CATANIA – I tifosi del Calcio Catania potranno ”avere accesso agli impianti sportivi su tutto il territorio nazionale dove si svolgeranno le partite casalinghe” della loro squadra ”a partire dal 7 aprile prossimo”.
      Lo ha disposto la quarta sezione del Tribunale amministrativo regionale di Catania che annulla cosi’ le ”porte chiuse” disposte per le gare interne della societa’ etnee prevista dalla squalifica, fino al 30 giugno prossimo, dai tre livelli dei giudici sportivi dopo gli incidenti del 2 febbraio scorso al Massimino, nel derby con il Palermo, in cui mori’ l’ispettore di polizia Filippo Raciti.

      Il giudici del Tar hanno emesso un decreto cautelare d’urgenza che ”sospende con effetto immediato tutti gli atti impugnati” ricordando che il provvedimento ha efficacia ”erga omnes” e non ”soltanto nei confronti degli 82 tifosi che hanno presentato ricorso”. Il Tribunale amministrativo regionale nel decreto sottolinea che tutti debbano comunque ”scrupolosamente attenersi alle disposizioni, vecchie e nuove, introdotte per un’efficacia tutela dell’ordine pubblico”. Il Tar ha fissato l’udienza per la camera di consiglio per il 13 aprile prossimo. A presentare il ricorso erano stati gli avvocati Vincenzo Vitale e Danila Grasso in qualita’ di ”tifosi del Catania e possessori di abbonamenti al Massimino” chiedendo anche ”il rimborso economico della quota non usufruita per la squalifica del campo e i danni morali ed esistenziali”. I danni sono chiesti alla Federcalcio e non certo al Calcio Catania perche’, hanno spiegato i legali, ”la societa’ e’ una vittima di quanto accaduto ed e’ estranea alla vicenda”.







      HomeBackStampaInvia
      APPROFONDIMENTI
      ECCO LE NUOVE NORME
       
      VIDEO

      Milan beffato dal Bayern/ VIDEO


      WWW.ANSA.IT


                                     Michele De Lucia

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »