SANT’AGNELLO. APPROVATO IL BILANCIO COMUNALE

Più informazioni su

Nessun aumento di Ici, Tarsu e addizionale Irpef

 

Ici, Tarsu e Irpef: nessun aumento. Il bilancio 2007 del comune di Sant’Agnello blocca le tasse e non va ad incidere sulle tasche dei cittadini. Una decisione, questa, che risponde alla volontà del sindaco e dell’amministrazione comunale.

“Siamo soddisfatti di questo traguardo – spiega il sindaco Piergiorgio Sagristani – Nonostante gli ultimi tagli del governo ai trasferimenti a favore degli enti locali, di appena tre giorni fa, abbiamo deciso di approvare il bilancio in giunta, recuperando i fondi dall’avvio delle pratiche di condono e dagli accertamenti Ici”.

E così, il bilancio 2007, deliberato in anticipo rispetto ai tempi previsti dalla legge, che sono stati prorogati al 30 aprile in seguito alla richiesta degli enti, spiazzati dall’ultimo taglio governativo, prevede il recupero di circa 1 milione di euro per la gestione dell’ente.

700 mila euro saranno recuperati con le pratiche di condono. È previsto, inoltre, un incasso di circa 300 mila euro con la nuova pratica dell’accertamento Ici, per combattere l’evasione e l’elusione.

Più informazioni su

Commenti

Translate »