Ravello uno spiraglio per l´agricoltura un passo avanti per la Costiera

Più informazioni su

     Il Comune di Ravello, con delibera n.25 del 12/03/2007  avente ad oggetto: relazione previsionale e programmatica 2007/2009 e bilancio pluriennale 2007/2009.
    “Salutiamo con speranza questa scelta del Comune di Ravello, che su nostra sollecita richiesta – dice
    Marco Aceto  presidente del Consorzio di Tutela Limone Costa d’Amalfi I.G.P. –, ha stanziato, coraggiosamente e forse per la prima volta in Costiera Amalfitana la somma di € 15.000 per iniziative a favore dell’agricoltura.”
    La delibera del Comune di Ravello, sarà messa a conoscenza, di tutti gli altri Comuni, invitandoli ad adottare medesimi provvedimenti, ceto la cifra è irrisoria, ma il significato è notevolissimo.

    “Più volte abbiamo contattato tutti i Comuni della Costiera ponendo loro le problematiche della tutela del nostro paesaggio – spiega Aceto -, che parte in primis dalla effettiva coltivazione del territorio. I nostri contadini sono dei custodi che vengono solo sfruttati da tutti senza nessun riconoscimento. Questa è una buona notizia per i cittadini della Costiera, un’iniziativa che si spera venga presa ad esempio da tutti i comuni.”

    Per giunta nessuno se ne ricorda e nessuno ne parla e ne affronta le problematiche salvo quando si avvicina una campagna elettorale. E’ giunta l’ora di ricordarsi di loro e di svolgere in sinergia adeguate politiche di salvaguardia.

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »